caffe equosolidale

Nell’ampia gamma di prodotti messi a disposizione dei suoi clienti, Cafè matic si pregia di proporre anche quelli del mercato equo e solidale di Ctm altromercato.

Il Consorzio Ctm altromercato è la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda a livello mondiale; essa si occupa di promuovere e di realizzare iniziative di economia solidale per l'autosviluppo dei popoli, contadini e artigiani, soprattutto nel Sud del mondo (Asia, Africa e America Latina).

Ciò per poter assicurare ai produttori, che spesso sono messi ai margini del mercato mondiale, quelle condizioni economiche che garantiscano la tutela dei diritti e delle remunerazioni.

LE LINEE GUIDA DI CTM ALTROMERCATO:

  • assicurare più diritti ai piccoli produttori nel Sud del mondo consentendo un accesso diretto e sostenibile al mercato, tutto questo allo scopo di favorire una situazione di autosufficienza economica e soprattutto di permettere il rispetto dei diritti umani;
  • potenziare il ruolo dei produttori e dei lavoratori;
  • operare sempre più ad ampio raggio, a livello politico ma anche culturale, questo a garanzia di una maggiore equità nelle regole e nelle pratiche del commercio internazionale.

Oggi Cafè Matic collabora con COOPERATIVA SOLIDARIETA' per lo sviluppo nel settore vending di prodotti equo e solidali.

distributori di caffè equosolidale

Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie

CONTINUA